Ricerca, sviluppo e produzione

  • La crescita di una cultura tecnologica in grado di perseguire gli obiettivi strategici aziendali

    La crescita di una cultura tecnologica in grado di perseguire gli obiettivi strategici aziendali, e di accrescerne progressivamente l´orizzonte, è il fulcro delle pratiche di ricerca e sviluppo messe in atto dalla nostra società.

    All'energia profusa nell´individuazione del nuovo, nella ridefinizione ragionata degli scenari del possibile, si affianca e si intreccia senza soluzione di continuità un'attività di governance tecnologica che coinvolge tutti e prevede un allineamento capillare e continuo delle competenze di cui si è in possesso con quelle individuate come necessarie.

    Perché questo approccio si mantenga centrale nelle politiche industriali, è necessario investire all´interno di un quadro strategico ampio, ma definito con precisione, in cui il passaggio dalle tecnologie ai prodotti, e da questi alle strategie, abbia come riferimento costante la necessità di tenere sempre allineate strategia, organizzazione, processi, risorse e cultura dell’azienda e dei suoi partner.

    A questo, soprattutto, è orientata la volontà di connettere le persone in una rete fertile di conoscenze volta a moltiplicare le possibilità di generare nuove idee, nuovi prodotti, nuovi talenti.